venerdì 21 marzo 2008

Ricetta


Vedo che tutte le persone stanno mettendo delle ricette come post... voglio cogliere quest'idea per darvi una ricetta che secondo me è fantastica.
Tutti conoscono il cheese cake.... certo .. quel buono e soffice dolce al sapore di ricotta panna e mascarpone che si accompagna benissimo con marmellate o cioccolato fuso...
Ma, in realtà, ci sono cheese cake e cheese cake... io devo ringraziare la Marty per questa ricetta e siccome è buonissima, ve lo assicuro perchè l'ho fatta pochi giorni fa, vi dò la ricetta!!
INGREDIENTI:
1 pacchetto di oro saiwa
150 gr di burro
150 gr di zucchero
3 uova intere
3/4 di vaschetta di philadelphia
3/4 di vaschetta piccola di mascarpone da 250 ml
1/2 contenitore di panna liquida Mukki
2 cucchiaioni grandi di ricotta
1 bustina di vanillina
PREPARAZIONE:
1) Tritare i biscotti e aggiungere burro fuso; poi preparare il piano della torta e metterlo in forno per 8 / 10 minuti a 180°; togliere e far reffreddare.
2) Montare le uovo insieme allo zucchero e poi aggiungere tutti gli altri ingrediendi e amalgamare bene il tutto. (potete mettere il composto in un robot per far prima)
3) Versare il composto dentro la tegliae infornare per 30 minuti a 180°
4) Far raffreddare e guarnire a piacere.
Consiglio: secondo me questo tipo di cheese cake viene sciupato da marmellate o cioccolato, è preferibile al naturale.. poi ovviamente voi fate come vi pare!

Così è venuto a me:



Buon appetito

4 commenti:

Greta Barbieri ha detto...

Grazie di averla messa..Ora mi diletterò anche io....

jenny ha detto...

nicco...sai che mi hai fatto venire fame?!

Giacomo Fortunato ha detto...

Wow che bello questo Cheese Cake!!! Golosissimo...... purtroppo i dolci non mi riescono molto bene >.<
Complimenti!!!

Shunran ha detto...

Oh, ma c'è una festa a mia insaputa? =)